sabato 17 dicembre 2022

7^ giornata

 7° Giornata del campionato OPES Bologna, e purtroppo prima sconfitta stagionale ad interrompere la serie positiva dei ragazzi.

Avversari i Mimi Football five, campioni in carica.

Partita che inizialmente incomincia per il verso giusto, siamo noi ad andare in vantaggio grazie ad un ottima triangolazione Spiga - Caruso che porta quest' ultimo a segnare il gol del vantaggio.

Feroce reazione dei Mimi che provano il contraccolpo, e dopo 10 minuti riescono a pareggiare con un tiro da fuori che Fedele non vede partire.

Mancano 5 minuti all' intervallo e c e un black out improvviso dello Sporting, che non riesce piu a fare gioco e incassa un rigore ed un tiro libero negli ultimi minuti, entrambi concretizzati dai forti giocatori avversari. Fine primo tempo ci vedo sotto per 3 a 1.

Nell' intervallo prova a risvegliare i suoi giocatori Mister Ladini, ma la serata no da parte dei ragazzi continua anche nel secondo tempo, altri 2 gol incassati che tagliano di fatto le gambe alla squadra.

Si prova nel finale di partita il tutto per tutto, e troviamo un altro gol ancora con Caruso che spinge in rete un assist di Tosi. Ma manca troppo poco tempo per tentare la rimonta. 

Chiude definitivamente i giochi all' ultimo secondo il tiro libero dei Mimi, che scrive 6 a 2 sul tabellino finale. Complimenti ai nostri avversari, risultato un tantino severo, ma sconfitta meritata vista la poca cattiveria in fase offensiva e troppi falli commessi questa sera che sono costati 2 liberi ed un rigore. Risultato che servirà da lezione per il futuro e che in un certo senso fa bene, per tornare con la testa sulle spalle in vista delle prossime partite.

Finisce così il 2022 giallonero, il parziale della nuova stagione Opes al momento dice 8 partite disputate tra campionato e coppa, 7 vittorie e una sconfitta, un buon parziale che ci vede al momento sempre al comando del nostro girone. 

Adesso pausa, per ricaricare le energie, si tornerà in campo a Gennaio per la seconda partita di coppa.

Buon Natale e felice anno nuovo da parte dello Sporting SPC !


ROSA:

3 BORSARI

4 CARUSO⚽️⚽️

5 SPIGA

6 TOSI

7 VACCA

10 SUZZI

11 BRUNETTI

12 FEDELE (P)

45 ETTORRE

all. LADINI

Nessun commento:

Posta un commento