sabato 15 dicembre 2018

7^giornata

ED E' SERIE A PER LO SPORTING!!
Nonostante appena prima di giocare fosse arrivata la notizia della sconfitta per 9-1 del S.M. Trading (il che voleva dire che lo Sporting avrebbe dovuto perdere con più di 20 gol di scarto per mancare la qualificazione in A), mr. Ladini ha motivato la squadra a dare il massimo, dato che affrontavamo lo United 2017, primo in classifica fino alla scorsa giornata.
Nei primi minuti della partita sembrava che gli avversari fossero di un altro livello, ed infatti hanno segnato subito un gol. Dopo che però hanno sprecato un altro paio di occasioni i nostri ragazzi hanno mantenuto la calma ed iniziato a prendere le adeguate contromisure. Ci saranno quindi anche diverse occasioni per lo Sporting, ma tutte sprecate fin tanto che Caruso non segna il gol del pareggio a metà tempo! Da quel momento gli avversari giocano con poca lucidità e sempre Caruso si rende protagonista, segnando il gol del vantaggio e l'assist per il 3-1 concretizzato da Tosi!
Lo Sporting va quindi all'intervallo con un +2 che gestisce più che degnamente nella ripresa: infatti la difesa e il portiere Fedele si faranno trovare sempre attenti e nei pochi casi in cui non lo erano gli avversari hanno sprecato le loro chance. Troveremo anche il modo di dilagare, prima con Amedeo che segna il quarto gol e poi ancora con Tosi che buca letteralmente le mani al portiere e ci porta sul 5-1!!
Sul finale manchiamo però di lucidità e inizia una fase di gioco confuso e purtroppo anche con polemiche. Gli avversari segneranno 2 gol della bandiera, ma non vi era più tempo per tentare una rimonta e la partita finisce 5-3.
Il risultato permette pure allo Sporting di chiudere il girone di apertura al secondo posto con 16 punti proprio davanti allo United per via dello scontro diretto e dietro solo ai RealColizzati, unica squadra da cui finora abbiamo perso.

ROSA:
4 CARUSO⚽️⚽️
5 SPIGA
6 TOSI⚽️⚽️
8 AMEDEO⚽️
9 LEPROTTI (C)
10 SUZZI
12 FEDELE (P)
all. LADINI

Nessun commento:

Posta un commento