mercoledì 24 maggio 2017

Semifinale

Ed e finale!
Lunedì sera lo Sporting ha conquistato l'accesso alla finale promozione sul campo di Sasso Marconi, contro il Casty Family.
Il primo tempo è stato fin da subito intenso e caratterizzato da numerose occasioni e brividi per entrambe le squadre! Nonostante ciò si è pero arrivati all'intervallo a reti bianche, in fin dei conti la posta in gioco era troppo alta per osare di più. Il ritmo cambia nel secondo tempo. L'equilibrio dei primi 10 minuti si spezza su una folata offensiva dei Casty che prendono in contropiede la nostra difesa e trafiggono evangelisti. Il gol cambia il corso della partita: lo Sporting spinge sull'acceleratore per trovare il pareggio aprendo praterie per il contropiede ospite. Fortunatamente al 35' minuto Suzzi trova un corridoio per Leprotti che di sinistro insacca alle spalle del portiere. Purtroppo dopo altri 5 minuti gli avversari trovano il 2-1 in contropiede. La situazione si fa disperata per lo Sporting ma fortunatamente al 45' gli avversari commettono il 6° fallo, concedendoci quindi un tiro libero, che Caruso trasforma cinicamente nel 2-2! Sullo scadere otteniamo un altro tiro libero ma purtroppo viene parato. La partita deve quindi essere decisa ai rigori.
Alla prima serie segnano entrambe le squadre ma già alla seconda ci troviamo in svantaggio.
Riacciuferemo la parità solo alla quarta serie dove Evangelisti para un rigore avversario!
Dato che alla quinta la parità persiste si deve decidere tutto ai rigori d'oltranza: sarà solo all'ottava serie che Evangelisti si renderà decisivo parando un altro rigore avversario!
Il 7-6 maturato ai rigori decreta un momento di grande gioia per lo Sporting! Lunedì 5 giugno parteciperà alla sua prima storica finale, dove sul campo di Funo alle 21:30 si giocherà il titolo promozione con il Bar Deja vu Trottola!

Nessun commento:

Posta un commento