domenica 11 giugno 2017

Finale

Lunedì sera lo Sporting si è giocato la finalissima del girone promozione contro il Bar Deja Vu Trottola.
I nostri ragazzi non partivano certo con il favore del pronostico, infatti i nostri avversari erano arrivati primi nella regular season, vincendo entrambi gli scontri diretti con un discreto margine.
Ma le finali sono finali e tutto può accadere, infatti fin dall'inizio entrambe le squadre hanno mostrato una particolare concentrazione ed intensità.
Purtroppo saranno gli avversari a segnare il primo gol dopo una decina di minuti costringendoci già a prendere maggiori rischi. Sarà provvidenziale  Caruso a risollevare le nostre sorti segnando nel giro di pochi minuti sia il gol del pareggio che quello del 2-1 che ci porta in vantaggio!
Da li fino all'intervallo sarà però solo un assedio avversario ma lo Sporting arriverà al duplice fischio indenne, sia per uno scarso cinismo avvrsario, sia per i provvidenziali interventi di Evanglesti, ma anche di Caruso e Zucchini che salvano due palloni sulla linea di porta.
Il secondo tempo riparte equilibrato ma poco dopo i nostri ragazzi non riescono a concretizzare un paio di occasioni in contropiede che ci avrebbero dato l'opportunità di allungare.
Purtroppo alla lunga gli avversari riusciranno a ingranare e a mostrare la loro maggiore esperienza ristabilendo prima la parità e poi segnando il 3-2 che li porta a un passo dal titolo.
Alcune parate di Evngelisti terranno viva la partita fino al triplice fischio ma alla fine lo Sporting non riuscirà ad avere altre occasioni per tentare di andare ai supplementari.
In ogni caso il risultato è positivo in quanto è stato migliorato il 3° posto dell'anno scorso e lo Sporting con una squdra molto giovane è riuscito ad arrivare a giocarsi una finale fino all'ultimo senza mai mollare!
Durante la premiazione nonostante la sconfitta sarà proprio uno dei nostri a ricevere il premio di miglior giocatore della finale, ovvero il nostro portierone Evangelisti!!



Nessun commento:

Posta un commento