giovedì 14 luglio 2016

INTERVISTA FUORI PORTA SERRAMENTI



I titolari di Fuori porta serramenti sono orgogliosi di festeggiare i risultati raggiunti dallo Sporting.
Conoscendo fin da subito buona parte del giovane gruppo, hanno deciso di scommettere sulla giovane squadra fin dall’inizio, fornendoci gratuitamente le nostre bellissime divise.

CON QUALE SPIRITO AVETE DECISO DI SOSTENERE IL PROGETTO?
“Per noi è stato un piacere aiutare i ragazzi per un progetto che potesse farli divertire e stare assieme, a prescindere dai risultati sportivi”

COME È STATA LA PRIMA IMPRESSIONE DELLA SQUADRA?
“È stato emozionante vedere il gruppo di ragazzi appassionati al calcio che dalle sporadiche partitelle nei campetti del centro sportivo sono riusciti a creare una piccola realtà. È importante anche sottolineare che nessuno di loro praticasse calcio o calcio a 5 in maniera agonistica l’anno precedente e alcuni non erano nemmeno iscritti a qualche società sportiva da anni.

QUAL’È STATO SECONDO VOI L’APPORTO DI MISTER FEDE SULLA CRESCITA DELLO SPORTING?
“Il suo operato è stato fondamentale per aumentare sia il legame che la tecnica e l’agonismo di un gruppo già affine, per poter competere in un campionato provinciale. Proprio il fatto che il mister provenga da Ferrara dimostra che ci sia in lui una grande disponibilità a seguire ragazzi che abitano e si allenano a una ventina di chilometri dalla sua città e che hanno giocato partite anche sull’appennino.
La figura di un mister ha anche dato una guida e un’autorità al gruppo a beneficio di una maggior organizzazione dentro e fuori dal campo.”

E FUORI DAL CAMPO COSA AVETE NOTATO?
“Il gruppo si è rafforzato anche nel tempo libero e nell’amicizia, a dimostrazione del fatto che lo sport serve anche ad unire e creare nuovi legami”

UN COMMENTO SUL RISULTATO?
“Siamo orgogliosi del 3° posto raggiunto nel girone promozione. Il risultato è dovuto, più che alle qualità tecniche, alla compattezza del gruppo che ha saputo competere anche con squadre storiche del campionato e con elementi più esperti in rosa, pur essendo la squadra più giovane (i ragazzi sono tutti nati tra il ‘96 e il ‘98) e al suo primo anno.”

E SULLA FESTA DELLO SPORT?

“È stato un piacere vedere la squadra vincere il torneo e venire premiata dal sindaco. Anche in questo caso il gruppo è stato determinante.”

Nessun commento:

Posta un commento