sabato 30 novembre 2019

6^ giornata

Partita competitiva e ricca di gol quella andata in scena tra Sporting SPC e i The Strangers nella serata di venerdì al campo Faccioli, valida per la penultima giornata del girone preliminare O.P.E.S.
Lo Sporting parte molto forte e nei primi 8 minuti capitan Leprotti segna subito una tripletta! Non sono però mancati i pericoli con diversi contropiedi avversari di cui uno è terminato sul palo. Sul 3-0 gli Strangers inziano ad accelerare il ritmo dopo lo sbandamento iniziale, mentre lo Sporting cala un po': infatti gli avversari riaprono subito la partita segnando 2 reti. Ci sarà poi un botta e risposta con Brunetti che riallunga le distanze trovando il 4-2 ma subito dopo gli avversari riaccorciano su punizione. Dopodichè lo Sporting torna a marciare su buoni ritmi e grazie alla doppietta di Vacca si porta sul 6-3. Gli Strangers però non mollano e trovano il loro quarto gol, ma subito Vacca risponde ancora e prima dell'intervallo Suzzi trova il gol dell' 8-4 che ci permetterà di giocare il secondo tempo con maggiore tranquillità. Nella ripresa segna subito Ettorre, ma nonostante i 5 gol di svantaggio gli avversari credono ancora di recuparla! Approfittando di una fase di rilassamento Sporting riusciranno a ridurre lo svantaggio di due reti portando il risultato sul 9-6. Con mezzo tempo ancora da giocare e vista la facilità con cui si è andati in rete fino ad allora 3 gol di scarto sono pochi per rilassare la partita, stranamente segue però una fase in cui entrambe le squadre faticano a concretizzare le occasioni complice sicuramente la stanchezza dei ragazzi. Verso la fine ci penserà Suzzi a portare lo Sporting in doppia cifra, ma subito dopo segue un gol degli Strangers. All'ultimissimo istante Leprotti trova il suo poker personale segnando l'ultima rete della gara, che fissa il risultato sull' 11-7.
La partecipazione alla serie A a gennaio è già sicura per lo Sporting, ma in caso di vittoria all'ultima giornata (13 dicembre) nello scontro diretto contro i Fortimar Cento potrà chiudere adirittura al primo posto il girone. Sarà sicuramente la gara più difficile del girone, in quanto la squadra di Cento ha dimostrato un'ottima forma nelle prime sei gare essendo ancora a punteggio pieno con due punti di vantaggio sullo Sporting.

ROSA:
1 STANCO (P)
3 ETTORRE
5 SPIGA
7 VACCA
9 LEPROTTI (C)
10 SUZZI
11 BRUNETTI
28 PICONESE (C)
all. LADINI

Nessun commento:

Posta un commento